Shiitake Micotherapy Avd Reform
Shiitake Micotherapy Avd Reform (Lentinus edodes) è uno dei funghi più conosciuti della Medicina Tradizionale Orientale; la sua coltivazione è nata prima ancora di quella del riso.
Il suo nome Shiitake deriva da Shii (=quercia) e take (=fungo), ossia il fungo della quercia, l’albero dove si ritrovava crescere. La sua forza era associata alla forza dell’albero e per questo motivo era ritenuto molto potente.
Nella tradizione era usato per le malattie acute stagionali, per le malattie esantematiche dei bambini e come prevenzione cardiovascolare.
Ricco in molecole bioattive, micro e macronutrienti, minerali, aminoacidi, vitamine, enzimi, fibre e metaboliti secondari.
Tra gli aminoacidi ci sono buone quantità di acido glutammico, chiamato anche “brain food”, un nutrimento per il cervello, che favorisce la produzione di neurotrasmettitori e il trasporto del potassio a livello cerebrale.
Contiene elevati livelli di polisaccaridi (betaglucani) tra cui il Lentinan, un betaglucano ramificato (β 1-3 β 1-6) che ha evidenziato importanti proprietà di immunomodulazione.
Una sostanza particolarmente efficace contenuta è l’eritadenina, considerata il componente bioattivo più importante responsabile dell’abbassamento dei livelli di colesterolo.
MODO D’USO: una capsula 3 volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti
FORMATO: 90 capsule vegetali
INGREDIENTI: Shiitake (Lentinula edodes) da agricoltura biologica corpo fruttifero e micelio